Lo Studio

 

La nostra storia

Negli anni ‘30 del secolo scorso, Amedeo Gualtierotti, applicato alla segreteria del Comune di Castel Goffredo, fu incaricato di seguire la normativa previdenziale e del lavoro che si andava facendo sempre più complessa.

La sua specializzazione in materia lo fece il punto di riferimento di varie aziende di Castel Goffredo e dei paesi limitrofi, cosicché egli fu indotto a chiedere l’autorizzazione all’esercizio dell’attività di consulenza del lavoro, ufficialmente riconosciuta come professione dalla legge 23.11.1939, n. 1815.

Tale autorizzazione gli fu concessa nel 1944 e pertanto è a questa data che viene fatta risalire la costituzione dello Studio Gualtierotti.

Amedeo Gualtierotti scomparve prematuramente il 20.12.1954. Il figlio Piero, avviato all’avvocatura sulle norme del nonno materno ed allora al terzo anno della facoltà di Giurisprudenza, non volle disperdere il piccolo patrimonio di lavoro e, grazie all’aiuto della madre Vittoria Samarelli, mantenne in vita lo studio di consulenza sostenendo gli esami, con la madre stessa, il 20.7.1955. Laureatosi il 10.11.1956, Piero Gualtierotti ha intrapreso la professione forense.

La moglie Vanna Stracciari, laureata in giurisprudenza il 3.7.1967 e parimenti avviata alla professione forense, ha svolto anche l’attività di consulenza del lavoro e tributaria pur conseguendo il titolo di avvocato, cosicché si ebbe definitivamente uno studio legale e di consulenza aziendale.

 

 

I nostri collaboratori

 

Avv. Piero Gualtierotti
Patrocinante in Cassazione – Docente di diritto del lavoro
Consulente del Lavoro

 

Avv. Vanna Stracciari
Patrocinante in Cassazione – Revisore contabile
Consulente del lavoro

 

Avv. Pasquale Scuderi

 

Avv. Romina Dalzini

 

CdL Roberto Gualtierotti
Consulente del Lavoro

 

Avv. CdL Rossella Gualtierotti
Consulente del Lavoro

 

CdL Marco Gualtierotti
Consulente del Lavoro